By Dop Italian Food on Monday, 20 April 2015
Category: Companies Network

Creating export networks

PROGETTAZIONE RETE EXPORT PER RETI DI IMPRESA DOP ITALIAN FOOD

L'Export Manager specializzato nella progettazione della rete di impresa Dop Italian Fodd, su richiesta di una singola Azienda o di Istituzioni, può attivarsi alla inclusione nella "Rete Export".

L'obiettivo della aggregazione in Dop Italian Food Agency così concepita è l'attività di internazionalizzazione, più efficacemente percorribile facendo rete e condividendo le risorse necessarie ad azioni di questo tipo.

In questo suo intervento Dop Italian Food Agency, ha il compito di selezionare marchi DOP e IGP che siano complementari (integrazione verticale oppure orizzontale), non in concorrenza fra loro e che abbiano in comune gli stessi canali di distribuzione, sviluppando per la Rete gli strumenti necessari all'azione commerciale export. Una volta strutturata, gestirà tutta l'attività di sviluppo verso i mercati esteri.

PER LE AZIENDE E GLI ENTI

Progettazione della rete Dop Italian Food partendo dalle esigenze singole o supportando Enti ed Associazioni di categoria. Una corretta pianificazione iniziale della costituzione della è indispensabile per la riuscita del progetto di internazionalizzazione, e i nostri esperti lo sanno!

ESPORTARE IN RETE SI PUÒ

L'internazionalizzazione dei marchi DOP e IGP appartenenti alla rete gode di indubbi vantaggi nell'abbassamento dei costi di approccio ai mercati esteri grazie alle economie di scala generate dall'utilizzo di strumenti e servizi condivisi. Possiamo affermare quindi "l'unione fa la forza".

LA SELEZIONE È FONDAMENTALE

Nella progettazione di reti di impresa la selezione delle aziende è di basilare importanza per la strutturare l'aggregazione. Lo sappiamo bene e poniamo attenzione in ogni singolo particolare per scegliere le aziende che faranno della rete un caso di successo per tutte.