PROGETTAZIONE RETE EXPORT PER RETI DI IMPRESA DOP ITALIAN FOOD
L'Export Manager specializzato nella progettazione della rete di impresa Dop Italian Fodd, su richiesta di una singola Azienda o di Istituzioni, può attivarsi alla inclusione nella "Rete Export".
L'obiettivo della aggregazione in Dop Italian Food Agency così concepita è l'attività di internazionalizzazione, più efficacemente percorribile facendo rete e condividendo le risorse necessarie ad azioni di questo tipo.
In questo suo intervento Dop Italian Food Agency, ha il compito di selezionare marchi DOP e IGP che siano complementari (integrazione verticale oppure orizzontale), non in concorrenza fra loro e che abbiano in comune gli stessi canali di distribuzione, sviluppando per la Rete gli strumenti necessari all'azione commerciale export. Una volta strutturata, gestirà tutta l'attività di sviluppo verso i mercati esteri.
PER LE AZIENDE E GLI ENTI
Progettazione della rete Dop Italian Food partendo dalle esigenze singole o supportando Enti ed Associazioni di categoria. Una corretta pianificazione iniziale della costituzione della è indispensabile per la riuscita del progetto di internazionalizzazione, e i nostri esperti lo sanno!
ESPORTARE IN RETE SI PUÒ
L'internazionalizzazione dei marchi DOP e IGP appartenenti alla rete gode di indubbi vantaggi nell'abbassamento dei costi di approccio ai mercati esteri grazie alle economie di scala generate dall'utilizzo di strumenti e servizi condivisi. Possiamo affermare quindi "l'unione fa la forza".
LA SELEZIONE È FONDAMENTALE
Nella progettazione di reti di impresa la selezione delle aziende è di basilare importanza per la strutturare l'aggregazione. Lo sappiamo bene e poniamo attenzione in ogni singolo particolare per scegliere le aziende che faranno della rete un caso di successo per tutte.